skip to Main Content

Portitalia è concessionaria del Terminal containers all’interno del porto di Palermo in zona Banchina Puntone. Il terminal è dotato di 2 gru portainer Panama, in grado di assicurare l’operatività di imbarco e sbarco su navi fino a 10,5 metri di pescaggio e 330 metri di lunghezza, di un recinto di temporanea custodia doganale e di un’area per lo stoccaggio di merci pericolose; dispone inoltre di circa 50 colonnine per l’alimentazione elettrica di containers frigorifero.
Portitalia si occupa anche delle attività di planning per l’imbarco e lo sbarco dei containers. La security del Terminal è gestita direttamente dalla società con l’impiego di risorse interne qualificate e con un’esperienza decennale.

Gru portainerPanama
Pescaggio 10,5Metri
220Dipendentidiretti e indiretti

La nostra Storia

Portitalia affonda le proprie radici nella ex Compagnia Lavoratori Portuali del porto di Palermo con oltre 70 anni di storia.
Le competenze intangibili della società sono insite nelle risorse umane che nel corso degli anni, al passo con la tecnologia, hanno maturato una capacità produttiva in grado di affrontare le diverse esigenze tecniche richieste dai clienti.
Le competenze acquisite vengono costantemente trasferite alle nuove generazioni al fine di dare continuità di business alla società, che individua il suo punto di forza proprio nelle risorse umane.

Da quest’anno l’azienda ha ottenuto il rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con il punteggio di 2 stelle ++ ed è stata inserita nella White List della Prefettura di Palermo come modello virtuoso che unisce un alto livello di professionalità dei propri collaboratori con il rispetto di valori che considera cruciali come etica, trasparenza e legalità.

Back To Top